Nuova segnaletica in via del Circuito

santilli gianniComincia domani, mercoledì 9 gennaio, il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale in via del Circuito: l’impresa incaricata, che oggi ha continuato a lavorare in via Silvio Pellico e in via Marconi, domani si sposterà sull’asse stradale ovest, partendo dall’incrocio con via Ferrari per continuare verso piazza Pierangeli e via Fonte Romana, dove già sono stati sistemati i divieti di sosta, per poi spostarsi in via Caravaggio-via Ferrari, in modo da provvedere al ripristino degli attraversamenti stradali in una delle vie più trafficate della città.

“I lavori per il rifacimento della segnaletica stradale – ha ricordato l’assessore alla Segnaletica Gianni Santilli – su tutto il territorio cittadino sono cominciati lo scorso 25 novembre, un appalto che interesserà buona parte del capoluogo adriatico, cominciando dalle ‘emergenze’, ossia da quegli assi viari che ogni giorno sono attraversati da migliaia di vetture che facilitano e accelerano quindi il processo di ‘usura’ del manto d’asfalto e della stessa segnaletica. Infatti quelle strisce pedonali che costantemente andiamo a rifare nel corso dell’anno, anche con l’impiego di personale interno, in via del Circuito, corso Vittorio Emanuele, via Conte di Ruvo o via Gabriele D’Annunzio hanno una durata inferiore rispetto ad altre zone della città che sono meno trafficate ed è proprio su tali assi viari che si è concentrata nell’immediato la nostra attenzione. Nello stilare il cronoprogramma, poi, abbiamo dato priorità alle strade tradizionalmente più frequentate nel periodo natalizio, proprio per garantire la sicurezza massima dei pedoni. Il cantiere è partito in corso Vittorio Emanuele, per poi muoverci verso via Silvio Pellico e in via Marconi e in via Gabriele D’Annunzio, dove però non siamo riusciti a completare le opere prima del Natale, proprio perché tali interventi determinano anche la sistemazione dei divieti di sosta che avrebbero creato notevoli disagi a utenti e operatori commerciali. Terminata la pausa natalizia i lavori sono ripresi regolarmente nella giornata odierna, con quattro squadre impegnate in via Marconi, in via Gabriele D’Annunzio e in via Silvio Pellico. Domani, mercoledì 9 gennaio, l’impresa si sposterà in via del Circuito, per proseguire lungo piazza Pierangeli e via Fonte Romana. Quindi seguiranno via Caravaggio-via Ferrari, per poi proseguire nel resto della città secondo un cronoprogramma che aggiorneremo in modo costante. Ai cittadini chiediamo collaborazione soprattutto nel rispettare i divieti di sosta sistemati già da ieri per permettere il rifacimento delle strisce di attraversamento”.

FacebookTwitterGoogleFeed

seguilciclismo

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.ilmeteo.it/cartine3/0.ABR.png
Meteo Abruzzo

La ricetta della settimana

Dolce vita

Seguilanotizia utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.