Istituto Pescara 8, le ragazze a Parma per le finali del Torneo di rugby

tinozzi rugbytinozzi foto squadra rugbyPESCARA - Sono arrivate alle finali nazionali le ragazze della squadra di rugby della Tinozzi.

Il prossimo 13 ottobre l’Istituto Comprensivo Pescara 8, diretto da Annarita Bini, sarà rappresentato a Parma da dodici ragazze che negli anni scorsi si sono distinte nella pratica sportiva. Il torneo si svolgerà nei campi della Cittadella del Rugby di Parma tra diverse scuole provenienti da tutta Italia. Le regioni coinvolte sono molteplici e vanno dalla Lombardia, al Veneto, all’Emilia Romagna, dal Lazio alla Sicilia, alla Sardegna ed altre. Ogni regione avrà una rappresentativa: quella della secondaria di primo grado Tinozzi è femminile under 14 e vede protagoniste ragazze di seconda e terza media. Questi i nomi: Laura Adaowo, Alice Barbiero, Francesca Campanelli, Giorgia Coccia, Nina Dell’Osa, Sara Di Carlo, Gaia Di Virgilio, Elisabetta Marinucci, Gaia Saragani, Silvia Scassa, Michela Soccio, Rebecca Vittorini. Le ragazze, accompagnate dal professor Vincenzo Pasquali e dalla professoressa Serenella Serroni, partiranno da Pescara il 12 ottobre insieme a due squadre maschili provenienti da una scuola secondaria di primo grado e da una scuola secondaria di secondo grado di L’Aquila, e rientreranno il 15 ottobre dopo una breve sosta all’Expo di Milano. Anche questa volta il rugby ha evidenziato i valori educativi, morali ed umani dello sport di squadra, sono questi fattori che stimolano e motivano i ragazzi a praticarlo arrivando a gareggiare a livello agonistico.

FacebookTwitterGoogleFeed

seguilciclismo

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.ilmeteo.it/cartine3/0.ABR.png
Meteo Abruzzo

La ricetta della settimana

Dolce vita

Seguilanotizia utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.